Buccirosso e Orlando chiudono la stagione teatrale al Diana

Ultimi 2 spettacoli della stagione teatrale al Teatro Diana di Nocera Inferiore,organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il teatro pubblico campano. Si preannuncia il tutto esaurito

buccirosso-teatro-diana-RTAliveIl 4 marzo andrà in scena Carlo Buccirosso in “La rottamazione di un Italiano per bene” scritto e diretto da Carlo Buccirosso. Due ore di divertimento assicurato. La Trama Alberto Pisapìa, ristoratore di professione, gestisce un ristorante di periferia sull’orlo del fallimento. Sposato con Valeria Vitiello, donna sanguigna dal carattere combattivo, è padre di Anna e Matteo: la prima anarchica e irascibile, l’altro riflessivo e pacato.

Alberto vive da quasi quattro anni una situazione di grande disagio psichico, un vero e proprio esaurimento nervoso, a causa della crisi economica del Paese e in seguito a una serie di investimenti avventati, consigliati dal fratello Ernesto, suo avvocato e socio in affari. Alberto, ormai indeciso se farla finita con la propria vita o con quella della suocera, sarà aiutato solo dall’amore della moglie Valeria, e dei figli Anna e Matteo, che si prodigheranno per salvare la vita di un onesto contribuente di ‘iniquitalia’. La prevendita partirà giovedì 24 febbraio.

silvio-orlando-diana-RTAliveVenerdì 11 marzo concluderà la stagione teatrale l’attesissimo Silvio Orlando con “La vita davanti a sé” di Romain Gary , riduzione e regia Silvio Orlando. Spettacolo che sta riscuotendo enorme successo nei maggiori teatri Italiani. La trama Pubblicato nel 1975 e adattato per il cinema nel 1977. La vita davanti a sé di Romain Gary è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani.

Un romanzo commovente e ancora attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia. Silvio Orlando ci conduce dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma.

La prevendita partirà il 1° marzo. Grande richiesta per entrambi gli spettacoli : si prospettano entrambi SOLD OUT. I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del teatro diana – info 328 7892486teatro-comunale-diana-link-RTAlive

loading ads