La polizia municipale di Salerno ha multato 18 automobilisti e ne ha denunciato uno alla procura
Blitz a Salerno contro i ‘furbetti’ che fanno un uso improprio del permesso invalidi per la sosta a Salerno. La polizia municipale ha avviato una serie di controlli, rilevando che in molti parcheggiavano utilizzando il talloncino senza che le auto fossero realmente utilizzate dai diversamente abili, senza contare chi occupava gli stalli della sosta dedicata senza averne diritto.
L’attenzione degli agenti si è concentrata in alcune zone del centro e, in particolare, in piazza della Concordia, elevando 18 verbali per uso di contrassegni altri, scaduti o intestati a persone decedute e decurtando, in totale, 116 punti dalle patenti di guida.
La gran parte delle persone sanzionate erano solite parcheggiare, senza che gli stessi veicoli fossero asserviti realmente alla disponibilità dei “diversamente abili”. Diversi trasgressori occupavano tali posti, semmai, per potersi recare a lavoro o semplicemente fare altro, tra quali acquisti.
In tale ambito, infatti, a seguito del controllo di alcune zone del centro, in particolare piazza della Concordia, sono stati elevati:
– nr.18 verbali per uso di contrassegni altrui, scaduti o intestati a persone decedute;
– nr. 4 sanzioni a veicoli che non esponevano il contrassegno;
– nr.6 permessi ritirati perché intestati a persone decedute o scaduti;
– nr.116 punti decurtati dalle patenti di guida;
– nr.1 è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in quanto esponeva contrassegno
contraffatto (lo stesso veniva sequestrato penalmente);
– nr.2 le informative all’Autorità Giudiziaria.
I controlli proseguiranno e saranno allargati ad altre zone della città.