Il ritrovamento da parte della polizia municipale intervenuta per far spostare un’auto
L’hanno trovata adagiata sul letto, probabilmente morta da 15 giorni. Sorpresa per la polizia municipale di Cava de’ Tirreni che stava cercando il proprietario di una vecchia auto da rimuovere per allestire il cantiere dei lavori di realizzazione del parco urbano di corso Principe Amedeo. I caschi bianchi hanno provato a mettersi in contatto in diversi modi con la donna proprietaria della vettura e alla fine hanno deciso di entrare nel suo appartamento dove l’abbiamo trovandola morta.
È accaduto oggi nel comune metelliano dove gli agenti della polizia municipale hanno rinvenuto la 63enne, deceduta, secondo una prima valutazione, da almeno quindici giorni per un malore. Sul posto, come disposto dall’autorità giudiziaria, anche il medico legale. Poi, la salma è stata trasportata all’obitorio del cimitero comunale. Secondo quanto ricostruito, la polizia municipale, per provare a rintracciare la donna, anche con la collaborazione di un assessore comunale, ha contattato anche il suo medico curante.
Gli agenti sono andati nel palazzo in cui abitava, e i vicini di casa hanno riferito che, da diversi giorni, non vedevano la donna che viveva sola, era nubile e senza parenti. Il balcone di casa sua era però aperto e le luci accese. È a quel punto che sono stati chiamati i vigili del fuoco. Il cadavere era adagiato sul letto.