Il neo presidente dei granata, Danilo Iervolino, pronto a salvare il club in massima serie. La Salernitana diventerà un modello. Il capitolo salvezza resta il primo obiettivo, che verrà affidato alla gestione sportiva di Walter Sabatini
La Salernitana del presidente Danilo Iervolino volta pagina e inizierà a costruire il futuro con un primo obiettivo: la salvezza in Serie A. La gestione sportiva verrà affidata a Walter Sabatini. Sul portale ufficiale del club i passaggi chiave della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio.
#MacteAnimo #ForzaGranata@officialuss1919 pic.twitter.com/vifR3A1r5b
— Danilo Iervolino (@iervolinodanilo) January 13, 2022
“Nella mia vita ho fatto finora diverse cose. – ha dichiarato in conferenza stampa il massimo dirigente dei granata – Ma dal primo gennaio 2022 l’attenzione mediatica, gli attestati di stima, l’affetto spasmodico ricevuto dalla tifoseria salernitana sono stati in grado di sovrastare quanto personalmente raccolto in questi anni. Tutto questo mi rende davvero felice. Ringrazio sentitamente il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, la città, i tifosi e gli sponsor. Il progetto, mio e dei professionisti che mi accompagneranno in quest’avventura, è di medio-lungo termine, di autentico cambiamento di statuto comportamentale del mondo del calcio.
Amo le sfide e mi auguro di avere successo anche in questo splendido settore che è il mondo del calcio”. La Salernitana potrebbe diventare “un hub di trasferimento di valori dello sport. – ha spiegato Iervolino – Vogliamo portare le famiglie allo stadio, creando una squadra osmotica con il territorio: è questa l’idea di discontinuità che abbiamo intenzione di introdurre rispetto al passato. Gli ex proprietari hanno fatto un ottimo lavoro, ma una squadra di calcio deve avere il giusto collegamento con la città perché ha un risvolto sociale estremamente rilevante. Faremo della trasparenza la nostra filosofia, ripudiando con tutte le nostre forze qualunque forma di violenza e illegalità”.
Da oggi inizia una nuova era. Ore 13:00 si è concluso il trasferimento delle quote. Avanti tutta!@OfficialUSS1919 #macteanimo #forzagranata pic.twitter.com/Sabzs00q2Y — Danilo Iervolino (@iervolinodanilo) January 13, 2022
Non solo una squadra di calcio, ma anche “un modello che possa fungere da esempio per le altre società. Come obiettivo di breve scadenza vogliamo rimanere in Serie A, creando un instant team che possa competere fino alla fine per raggiungere la salvezza. Per farlo affideremo l’intera gestione sportiva a Walter Sabatini. Sono convinto che il suo operato possa fare molto bene. È entusiasta di questo progetto e nei prossimi giorni avrà modo di esternarlo in prima persona”.
Parole fiduciose quelle del presidente, che non ha dimenticato i tifosi: “Hanno bisogno di credere in qualcosa e noi proveremo a instaurare con loro un rapporto di grande vicinanza. Personalmente ho sempre avuto grande passione per la Salernitana e la città di Salerno. Ho ammirato il fatto che, fino all’ultimo giorno che poteva segnare la fuoriuscita della Salernitana dal settore professionistico, la tifoseria ha mantenuto la testa alta e in questo atteggiamento mi ci rivedo tantissimo”.
Un Danilo Iervolino concreto ed umile, che non ha nascosto di essere un esordiente nel mondo del calcio: “Chiedo a tutti un po’ di pazienza, perché in questo settore sono un neofita. Il progetto sta prendendo pian piano forma, ma potrebbe anche incorrere in qualche incidente di percorso. Sono molto ottimista e spero che la passione che metterò quotidianamente in questo progetto sarà ripagata al più presto dai risultati”.
gc