Molte le donazione ai volontari cavesi che la stanno curando, dopo il ritrovo nelle colline sangiorgesi, praticamente in fin di vita
Per “Luce” scatta una gara di solidarietà. Al canile di Cava de’ Tirreni arrivano medicinali, sacchi di cibo e messaggi di solidarietà. Ha commosso la storia della cavallina abbandonata nelle colline alle spalle di Castel San Giorgio e legata ad un albero per farla morire. Il pony, anche abbastanza anziano, e forse per questo abbandonata alla sua sorte, era stato trovato dalla polizia locale sangiorgese praticamente in fin di vita, dopo chissà da quanti giorni senza mangiare e bere, ridotta ad uno scheletro e già piena di insetti sul corpo.
Recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Sarno è stata affidata, dopo le prime cure dei veterinari della Asl Salerno Vincenzo Aquilino e Giovanni Conti, ai volontari del canile di Cava de’ Tirreni. Luce, com’è stata ribattezzata dai volontari, è stata inondata di amore e tanta solidarietà. Il canile di Cava de’ Tirreni ringrazia tutti coloro che hanno avuto un pensiero gentile per Luce, chi con sacchi di mangime, chi con flebo, chi con un semplice messaggio, chi con una donazione.
«Un grazie speciale al mio caro maniscalco Salvatore D’Amato che ha provveduto a fare una bella pulizia agli zoccoli di Luce, erano in condizioni pietose e pieni di infezioni che non le permettevano neppure di camminare. Grazie Salvatore per avergli fatto questo regalo con il cuore» si legge sulla pagina social del canile di Cava. «Cara Luce i grandi amanti dei cavalli, ma quelli veri, sono tutti indignati per quello che ti hanno fatto, – si legge ancora sulla pagina Facebook del canile – sono sicura che un giorno si saprà chi è stato a compiere questo gesto ignobile, crudele, atroce e loro saranno i primi a dire giusto due parole a questo demonio.
Ma ora dobbiamo pensare a te, poi penseremo a lui. …cara Luce continuano a chiedermi di te, di come stai, di cosa hai bisogno tu non sai quanto amore ti circonda… Oggi la “Selleria” Armenante di Cava, Matteo, grande amante dei cavalli, mi chiama e mi dice “Sono vicino alla piccola Luce, vieni al negozio voglio fargli tanti regali”. Grazie Matteo per il ” corredo” e grazie davvero a tutti per la grande solidarietà che avete per questa povera creatura. Forza Luce! Le sue condizioni sono stabili, sta lottando per restare in questo nuovo mondo fatto solo d’amore».