Prime crepe in seno al partito, dopo l’elezione del nuovo segretario
Il Partito socialista di Nocera Inferiore, con l’elezione dell’avvocato Sara Ascione a segretario, dovrà fare a meno di una parte della vecchia guardia. In particolare, il direttivo sarà privo della presenza di alcuni storici socialisti degli ultimi dieci anni. Tra questi, Prisco Palumbo, che ha declinato, tramite specifica missiva, la sua presenza in seno al direttivo.
L’ex coordinatore non parteciperà al direttivo e nemmeno alle riunioni di partito. Forse, in futuro, Palumbo potrebbe tornare sui suoi passi, ma, attualmente la decisione presa è quella di restare fuori. Resterebbero fuori anche Massimo Torre e Maria Laura Vigliar.
In sintesi, la vecchia guardia, quella che ha iniziato un percorso civico – politico insieme a Nocera Civile, almeno una parte, non contribuirà all’azione politica del direttivo. Una prima crepa? Oppure un semplice distinguo dal nuovo corso? Probabilmente, qualcosa di più e ulteriori sviluppi saranno resi noti nelle prossime settimane. Comunque sia, l’assenza della vecchia guardia, non è certo un segnale positivo per il nuovo Psi nocerino.
gc
