Nocera Inferiore, approvato il regolamento per la Consulta comunale della salute

Le assise dice sì

Il sindaco: “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Per primo nella provincia di Salerno, il Comune di Nocera Inferiore si è dotato di uno strumento di sostegno, proposta e controllo sui temi della salute”.

Il consiglio comunale ha approvato, nella seduta di oggi, il regolamento della Consulta comunale per la salute. La consulta comunale della salute è uno strumento di raccordo tra le Istituzioni sanitarie e politiche della città e le rappresentanze sociali delle associazioni territorio nel campo strettamente sanitario. Essa si pone l’obiettivo di favorire un diretto intervento sulle tematiche inerenti le problematiche sanitarie che interessano il territorio nocerino. È composta dal presidente che è rappresentato dal sindaco, dal vicepresidente che è il presidente della commissione speciale sanità, oltre che dai rappresentanti territoriali delle strutture sanitarie pubbliche e delle associazioni del territorio che si occupano di sanità.

I componenti della consulta restano in carica per la durata del consiglio comunale e si riuniscono una volta ogni 6 mesi o se richiesto dal presidente o da 1/3 dei suoi componenti. Il presidente della commissione speciale sanità, il dottor Vincenzo Stile, ringraziando quanti si sono spesi per il risultato raggiunto, nel corso dei lavori del consiglio, ha dichiarato: “E’ un risultato di squadra di questa amministrazione che si è distinta nel corso di questo anno particolarmente difficile per la gestione dell’emergenza sanitaria”.

loading ads