Dura replica del capogruppo del Pd in consiglio comunale a Nocera Inferiore, Paolo De Maio, dopo la presa di posizione del consigliere civico Ilario Capaldo sull’Umberto I su un insolito incontro in un bar
È sempre più contro politico sull’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ora anche all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Manlio Torquato. Il pomo della discordia non solo le carenze dell’organico dell’Umberto I ma anche i rapporti istituzionali. Mentre il consigliere comunale civico Ilario Capaldo ricorda che all’incontro con i sindaci delle due Nocera il direttore sanitario dell’ospedale, Maurio D’Ambrosio non ci fosse, stigmatizza che poi questi si sia visto in un bar con il capogruppo dle Pd in consiglio comunale a Nocera Inferiore, Paolo De Maio, per affrontare tempi legati alla sanità. Capaldo ha chiesto le dimissioni di D’Ambrosio e Capaldo, Ma a muso dura replica De Maio.
[leggianche]
LA REPLICA DI DE MAIO
Il capogruppo, anche se non citandolo ma chiaramente riferendosi a Capaldo scrive: “Ci sono uomini e illazioni a cui non andrebbe data alcuna risposta. Il ruolo istituzionale, però, obbliga a fornire alla città la reale versione dei fatti. L’incontro con il direttore sanitario di ritorno da Salerno, che tanto ha scandalizzato qualche moderato, è avvenuto anche su sollecitazione del Sindaco, per ribadire la necessità di svolgere un punto della situazione e esortare la direzione sanitaria a risolvere a più presto la questione personale e generale dell’Umberto I. Riflettere ed informarsi prima di parlare (a vanvera) potrebbe essere un utile insegnamento per il futuro, invece di perpetrare vili e strumentali attacchi politici”.