Le segreterie provinciali Fit Cisl, Ugl Fna, Faisa Cisal, e i segretari Diego Corace, Gabriele Giorgianni, Ciro Mennella, scrivono alla Regione ed alla curatela fallimentare.
Il nuovo piano industriale, il pagamento delle mensilità pregresse ed il futuro dei lavoratori della Scai (la società salernitana di trasporto pubblico locale) sono i punti che i sindacati hanno sottoposto, con una nota, al presidente della IV Commissione della Regione Campania Luca Cascone, al dirigente della giunta Uod Maria Sofia Di Grado ed alla curatela fallimentare. Rispetto ai temi evidenziati, la parte sindacale ha chiesto un urgente incontro, dopo l’avvenuto insediamento del curatore fallimentare. Il fine è quello di conoscere “la tempistica necessaria della presentazione del nuovo piano industriale di Air”.
Inoltre, “dopo un primo incontro con i curatori, nonostante l’impegno da parte degli stessi nel garantire la continuità di esercizio e il sostentamento economico ai lavoratori, gli stessi lamentano ancora difficoltà dovute principalmente al mancato pagamento di mensilità dalla precedente amministrazione aziendale (fallita)”. Infine le organizzazioni sindacali “confidano in un’intervento risolutivo in merito, che possa garantire il diritto alla mobilità all’utenza e rassicurare i lavoratori tutti, sul proprio futuro lavorativo”.