Diverse le accuse
È stato arrestato e trasferito al carcere di Salerno, Gerardo Gallo, uno dei due rapinatori dell’autogrill Alfaterna di Nocera Superiore. Sono tre le rapine che l’uomo, di Nocera Inferiore, avrebbe eseguito: una ai danni di un cliente dell’autogrill Alfaterna Ovest, una alla cassiera della stessa struttura commerciale ed una tentata rapina ad un altro cliente al quale aveva chiesto il cellulare. Nei tre casi, Gallo, era armato di coltello.
[leggianche]
Successivamente, il rapinatore ed il complice, hanno attraversato l’autostrada per fuggire via. Ma uno dei due, il 69enne di Pagani, è stato falciato da una macchina in corsa, morendo sul colpo. Il tragico episodio vede accusare il 47enne Gallo di omissione di soccorso. Al rapinatore nocerino è stata contestata anche la rapina al benzinaio dell’area di servizio Alfaterna Est e la ricettazione della lancia Y rubata a Pagani.
Le indagini sono state condotte dalla procura di Nocera Inferiore, dalla polizia stradale di Angro e dal commissariato di pubblica sucurezza retta dal primo dirigente Luigi Amato.
Giuseppe Colamonaco