A finire nei guai un 20enne che seguiva i corsi di Scienze politiche all’università di Salerno, che è immediatamente rintracciato e denunciato dai carabinieri
Durante una lezione on line, uno studente di Scienze Politiche di Salerno ha simulato il suo omicidio in diretta. Il 20enne D.M. (già noto alle forze dell’ordine) mentre stava seguendo la lezione è stato avvicinato alle spalle da un uomo incappucciato che gli ha sparato.
Impaurito, il professore, ordinario di Scienze Politiche e della Comunicazione, ha subito avvertito i carabinieri di Roma, da dove stava svolgendo la lezione, di quanto era avvenuto. «Gli ha sparato, ma dopo non si vedeva più la sua faccia, ma solo la parete» ha raccontato il docente ai militari dell’Arma. Il collegamento in Dad si è poi interrotto.
I carabinieri hanno contattato i loro colleghi della compagnia di Salerno che sono arrivati a casa di D.M., nel quartiere Fratte di Salerno, scoprendo che si era trattato di una messa in scena, uno scherzo davvero idiota. Lo studente, che è stato denunciato per procurato allarme, ai militari della stazione dell’Arma di Salerno Fratte ha ammesso di aver ordito lo scherzo ai danni del docente utilizzando un’arma a salve.