Altri saranno oggetto di interventi la settimana prossima, uno avrà bisogno di un intervento più radicale
Sabato e domenica con tanti bambini, genitori e nonni a frequentare i parchi pubblici di Nocera Inferiore. Nel giro che RTAlive ha compiuto in questi giorni sono pienamente fruibili il parco giochi comunale di via Rea di fronte alla caserma borbonica, quello di via dei Filangieri in zona Cupa Del Serio a Piedimonte, via Marrazzo (tra via Barbarulo e Capocasale), del parco di via San Pietro a Cicalesi, l’area di via Falcone di fronte la cittadella giudiziaria, lato casetta dell’acqua, e un’area attrezzata di via Astuti, ex fabbrica Forino, parte vicina ai fabbricati di nuova costruzione.
GLI APERTI A BREVE
In settimana sarà eseguito il secondo diserbo radicale dei giardini di via Falcone (lato cittadella giudiziaria) e della villetta comunale in via Napoli (tra i fabbricati ex Mcm e il cavalcavia): «Saranno riparti entro la prossima settimana», assicura l’assessore Imma Ugolino. Villa Maria nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli a confine con Nocera Superiore, grazie a un nuovo rapporto di gestione con l’affidatario, facendo tesoro delle segnalazioni dei residenti del quartiere, riaprirà a breve.
GLI APERTI FRA QUALCHE SETTIMANA/MESE
E’ ancora chiuso, invece, il parco “Canzolino” a Villanova: «Previsti lavori di riqualificazione che partiranno entro luglio visto che sono stati già affidati alla ditta vincitrice – sottolinea l’assessore Ugolino -. Stiamo valutando se eseguire subito le opere necessarie all’apertura estiva e poi rimandare a settembre quelle più importanti, previste dall’appalto. Il progetto è da 200mila euro e prevede la manutenzione del verde, una nuova pavimentazione e altrettanto per l’illuminazione, nuove giostrine, la riqualificazione di un campo polivalente e strutture annesse».
foto – R.C.