Un carabiniere ferito cadendo inseguendo un probabile rapinatore ma se perseguono altre piste. Notizia in aggiornamento
Intorno alle 13 di oggi, mentre i genitori aspettavano i loro figli che uscissero dalla scuola elementare Carlo Alberto Alemagna, tra via Nicola Graniti e piazza Ovidio Serino a Torrione, Salerno, si sarebbe verificata una rapina o un altro reato trasformatosi poi in rapina. Sul posto i carabinieri. Esplosi tre (c’è chi dice sei) colpi di pistola. Un militare della compagnia di Salerno è caduto mentre inseguiva i malviventi è rimasto leggermente ferito. Paura tra le molte persone in strada. Più tardi la ricostruzione precisa dell’accaduto.
LA RICOSTRUZIONE
Per sfuggire a un controllo dei Carabinieri esplodono colpi di arma da fuoco in aria nei pressi di una scuola facendosi largo tra gli studenti. E’ successo oggi intorno alle 13 a Salerno, nei pressi della scuola Alemagna. Una pattuglia della Sezione Radiomobile ha tentato di controllare un’auto sospetta: alla discesa dei militari dall’auto di servizio, il passeggero si è dato alla fuga a piedi, perdendo denaro dalle tasche e venendo inseguito da uno dei militare. La persona alla guida dell’auto, per assicurarsi la fuga, ha esploso due colpi in aria facendosi largo tra gli studenti. I Carabinieri si sono adoperati per salvaguardare alunni e adulti presenti. Sono in corso ricerche per identificare la coppia di malviventi in fuga.
Uno dei due carabinieri impegnati nell’inseguimento dei due uomini che si erano sottratti a un controllo ha esploso tre colpi in direzione della ruota posteriore destra dell’auto a bordo della quale uno dei due malviventi stava fuggendo, per cercare di arrestare la corsa pericolosa del mezzo nelle vicinanze di una scuola. Il militare ha esploso i colpi a seguito dell’esplosione di due colpi in aria da parte di uno dei fuggitivi il quale, dopo essere sceso dall’auto, stava fuggendo a piedi. Il secondo uomo è invece riuscito a scappare a bordo dell’auto. L’altro militare si è invece prodigato per tutelare i presenti, alunni e adulti che si trovavano nei pressi della scuola Alemagna dove intorno alle 13 è accaduto il fatto. I Carabinieri hanno recuperato circa 4mila euro, probabile provento di una truffa avvenuta poco prima da parte dei due uomini che ora sono ricercati.