L’uomo già destinatario di un divieto di avvicinamento alla coniuge< Notizia in aggiornamento. Ultimo ore 18.25
Questa mattina in Pontecagnano, il 59enne R.M., già destinatario del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ha ferito la moglie con un coltello. Fortunatamente, le ferite non sono gravi. L’uomo si è poi diretto verso Salerno, nella zona alta della città, dove i carabinieri lo hanno rintracciato in casa dei un parente ad Ogliara.
R.M. aveva i polsi lesionati a causa del tentativo di togliersi la vita. Fermato dai militari della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Salerno, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del ospedale Ruggi di Salerno, dove non è in pericolo di vita.
Aggiornamento
Ore 12.59.
Le condizioni di R.M. sono peggiorate ed è grave. La moglie, invece, potrebbe essere dimessa anche in giornata.
Ore 18.25.
Comunicato stampa dei carabinieri di Salerno:
“Questa mattina, in Pontecagnano, intorno alle ore 9 il R.M. pregiudicato, già destinatario di divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti in ambito familiare, aggrediva con un coltello la moglie, che richiamando l’attenzione di familiari e altri presenti, riusciva a liberarsi dal suo aggressore, metterlo in fuga e rifugiarsi all’interno della propria autovettura.
Successivamente R.M., veniva rintracciato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Salerno, in località Ogliara via Casa Scuoppo presso l’abitazione paterna. Il soggetto, come noto, sì è procurato ferite ai polsi con conseguenze gravi. Attualmente si trova presso l’ospedale Ruggi, in miglioramento, ed è costantemente piantonato. In accordo con l’Autorità giudiziaria sì potrà procedere nei suoi confronti non appena le sue condizioni lo permetteranno.
Le armi da taglio rinvenute sono state sequestrate unitamente all’abitazione ove RM è stato rintracciato.
La coppia, attualmente separata ma ancora legati da vincoli coniugale, ha due figli, entrambi maggiori degli anni 18, uno dei quali ha purtroppo assistito all’episodio odierno”.