Pagani: sigilli presso la sede operativa di un’azienda sita nella zona P.I.P., ipotizzata anche la gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi

Proseguono le attività di polizia Giudiziaria su Delega della Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Nocera Inferiore da parte degli Agenti del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Polizia Provinciale di Salerno.
Gli Agenti, agli ordini del Comandante Ing. Giuseppe D’Acunzi e coordinati dal Maggiore Dott.ssa Anna Maria Azzato, hanno effettuato attività di riapposizione sigilli presso la sede operativa di un’azienda sita nella zona P.I.P. del Comune di Pagani, in ottemperanza al Decreto di Sequestro Preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Ordinario di Nocera Inferiore.
Nell’espletamento di tale attività veniva accertata nell’azienda sia la presenza di rifiuti speciali pericolosi, sia di un autocarro sprovvisto di Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali impegnato nel trasporto illecito di rifiuti speciali non pericolosi.
La sede operativa dell’azienda, con esclusione degli uffici amministrativi e commerciali, è stata nuovamente sottoposta a Sequestro Preventivo ex art. 321 c.p.p.; inoltre l’autocarro ed i rifiuti speciali, su indicazione del Magistrato del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica del Tribunale Ordinario di Nocera Inferiore, sono stati sottoposti a sequestro ex art. 354 c.p.p.
Il conducente del veicolo (N.A. di anni 46) è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per violazione dell’art. 256 del D. Lgs. N° 152 del 2006, in concorso di reato (ex art. 110 C.P.) con il Legale Rappresentante dell’azienda (D.P.B. di anni 29) e con il proprietario dell’area (D.P.S. di anni 53).
A carico del Legale Rappresentante dell’azienda è stata ipotizzata anche la gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi in assenza di apposita autorizzazione.

loading ads