Giffoni Valle Piana: furto in un tabacchi, sequestrato un caseificio

Giffoni Valle Piana – mozzarelle in cattivo stato di conservazione.
Sequestrato caseificio.

Nella giornata di ieri a Giffoni Valle Piana (Sa), i Carabinieri della locale Stazione, unitamente al personale medico veterinario del dipartimento di prevenzione dell’ASL/SA hanno proceduto ad ispezione igienico sanitaria presso un caseificio con sede nella città del Picentini.
All’esito si è proceduto alla chiusura sanitaria dell’intera attività, a causa delle gravi carenze igienico sanitarie rilevate.
In particolare, il caseificio, non risultava registrato e/o riconosciuto e, pertanto operava in assenza delle necessarie autorizzazioni. Anche il latte e gli altri prodotti che venivano utilizzati per la produzione dei formaggi, in particolare mozzarelle, erano privi della prescritta documentazione che ne attestasse la provenienza.
Sono stati sottoposti a sequestro sanitario anche ventisette chilogrammi di mozzarella privi della necessaria etichettatura e delle indicazioni utili alla tracciabilità del prodotto.
Il valore del provvedimento di sequestro ammonta complessivamente a circa 250.000,00 euro.

Giffoni Valle Piana – tentato furto in un tabacchino.

Stavano per far il colpaccio alcuni ladri che nella notte avevano pensato bene di prendere di mira un tabacchino sito nel centro della città.
Fortunatamente l’attivazione dell’allarme e l’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Giffoni Valle Piana ha scongiurato l’evento delittuoso.
I malviventi, verso le 3,30, nel tentativo di introdursi all’interno della rivendita di tabacchi hanno addirittura tentato di praticare un foro nel muro esterno. Appena all’interno è scattato, per fortuna l’allarme con la conseguente attivazione della pattuglie dell’Arma in attività di controllo del territorio. Immediato l’intervento ma immediata anche la fuga dei ladri che a fortissima velocità hanno abbandonato la zona.
Rinvenuti e sequestrati gli arnesi da scasso utilizzati dalla banda composta da almeno tre persone.

loading ads