Sabato 29 marzo
Nella sala polifunzionale all’interno della Galleria Maiorino, in via Matteotti n. 19 a Nocera Inferiore, alle ore 9,30 di sabato mattina, la Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) ha organizzato “Sanitaria… mente parlando”, occasione di confronto sulla sanità.
Salvatore Capodanno, Carlo Lopopolo
Sono stati invitati i consiglieri regionali Nunzio Carpetieri, Aurelio Tommasetti, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera, i sindaci Paolo De Maio di Nocera Inferiore e Gennaro D’Acunzi, di Nocera Superiore, la direttrice del Dea Nocera-Scafati-Pagani, Rosalba Santarpia e Cosimo Cicia, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) di Salerno.
GLI INTERVENTI
Il vicesegretario di Azione di Nocera inferiore, Salvatore Capodanno, e il segretario provinciale del sindacato Fials Carlo Lopopolo invitano tutti i cittadini associazioni operatori politici e forze politiche per un convegno pubblico sulla sanità, uno dei temi più importanti a livello nazionale che si terrà sabato mattina.
«È un tema importante quello della Sanità – ha affermato Salvatore Capodanno -. Per il quale ho chiesto più volte l’apertura e tavoli tecnici a più forze politiche e a tutti i dirigenti dei vari presidi per trovare una soluzione ai tantissimi problemi che questo presenta. Questo convegno apre le porte a un dibattito pubblico per cercare eventuali soluzioni ed eventuali dialoghi per la creazione di tavoli dove si possano realizzare interventi per l’Agro nocerino sarnese. Grazie alla proposta del sindacato Fials di organizzare questo evento che ho colto con grande entusiasmo».
