Alle ore 11, partenza del corteo dal Comune
Anche quest’anno Castel San Giorgio celebra la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno contro le mafie. Una data simbolica, voluta dall’associazione Libera di Don Luigi Ciotti, durante la quale onorare il sacrificio di chi si è opposto alle mafie e promuovere il senso civico quale argine ad ogni forma di illegalità, violenza ed ingiustizia.
«Celebrare questa giornata, già così intrisa di significato, per Castel San Giorgio rappresenta quest’anno un vero e proprio dovere che sentiamo ancora più forte a seguito degli episodi delittuosi che hanno scosso la nostra comunità nei giorni scorsi – ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara -.
E per questo, su sollecitazione di tutta l’amministrazione comunale ma anche della società civile, venerdì 21 marzo alle ore 11 ci ritroveremo proprio dinanzi il municipio di piazza Amabile e da qui, con tutti coloro che hanno già dato adesione di partecipazione, partiremo per raggiungere, in corteo lungo le strade cittadine, la nostra «Scala della Legalità».
Con questo corteo silente ma fermo e deciso, intendiamo ribadire l’impegno comune, delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini per la legalità, la sicurezza e la libertà», – ha concluso il primo cittadino di Castel San Giorgio, Paola Lanzara-.
