Università di Salerno, boom di iscritti a Giurisprudenza

Le facoltà dello stesso settore in un molti casi registrano una diminuzione di matricole

novità-amazon
A Salerno boom di iscritti per Giurisprudenza. Mentre quasi tutte le altre facoltà di Unisa fanno registrare un calo di iscritti rispetto agli anni precedenti, la “facoltà di Legge” incassa un incremento di oltre il 25% di iscritti rispetto al 2023. Anche in tutta Italia, da Nord a Sud, le facoltà di Giurisprudenza risultano in calo, in Campania sono quasi scomparse quelle di Caserta e di Benevento.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON
IL BOOM
La facoltà di Giurisprudenza di Salerno, in controtendenza, cresce e chiude con 539 immatricolati nel 2024, contro i 417 del 2023. Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno apre dunque con il botto il nuovo anno, grazie ad un notevole incremento del numero degli iscritti che lo pone al primo posto, all’interno dell’Ateneo salernitano, per immatricolazioni ed anche per la percentuale di aumento rispetto allo scorso anno. Guidato dal novembre del 2023 dal professore Francesco Fasolino, il Dipartimento di Scienze Giuridiche, nel corso dell’ultimo anno, ha portato avanti una politica di informazione rivolta ed indirizzata soprattutto ai giovani, con iniziative divulgative, anche sui social, delle opportunità offerte dal conseguimento della laurea in Giurisprudenza.

amazon-kindler-unlimited
IL SUCCESSO

«È un anno che inizia sotto i migliori auspici per il Dipartimento di Scienze Giuridiche e la soddisfazione maggiore è stata quella di aver registrato un incremento nel numero dei nuovi iscritti per il Corso di Laurea in Giurisprudenza magistrale, come anche per la Laurea triennale in Giurista d’Impresa che consente un immediato contatto con il mondo del lavoro, delle imprese locali e non solo-afferma soddisfatto il direttore Francesco Fasolino -. Per la Laurea Magistrale abbiamo superato quota 500: un numero che ci impone una forte presa di coscienza, perché è necessario che i nuovi iscritti siano adeguatamente formati, dopo la fiducia che hanno riposto nella nostra Facoltà. Questo sarà l’obiettivo da perseguire nei prossimi mesi», ha concluso il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno Francesco Fasolino.
amazon-prime-uno-rosso
LA POST FORMAZIONE
Non ci sono solo gli studenti universitari al centro dell’attenzione del Dipartimento di Scienze Giuridiche ma anche la formazione post laurea per chi intende approfondire alcuni argomenti. Il prossimo 15 gennaio, infatti, scadranno le iscrizioni al Master Universitario di II livello denominato “Anticorruzione, data protection e cybersecurity” che intende formare il profilo di esperti nel contrasto al mercimonio delle funzioni pubbliche, secondo una visione di sistema capace di formare operatori in grado di rendersi disponibili per un esercizio adeguato ai tempi di funzioni pubbliche, private e giudiziarie.

loading ads