Ora bisogna correre
La prima del girone di ritorno per la Salernitana targata Breda/Valentini si chiude con un amaro 1 a 2 in favore della capolista Sassuolo. Un primo tempo regalato agli avversari anche se con un avvio arrembante, ma i soliti svarioni difensivi permettono agli uomini di Fabio Grosso di chiudere il primo tempo sullo 0 a 2.
IL SECONDO TEMPO
Tutt’ altra musica invece nel secondo tempo. Grinta e agonismo di chi ormai non ha nulla da perdere portano la Salernitana a fare la partita. Cerri, neo acquisto di gennaio, accorcia le distanze su un indecisione della retroguardia nero verde e non riesce a ripetersi poco dopo su il lancio al bacio di Amatucci che lo mette a tu per tu con il portiere avversario ma il centravanti cicca la palla clamorosamente.
L’ANALISI
Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma c’è da salvare la prestazione. La reazione seppur un pò confusionaria c’è stata e di sicuro quando l’amalgama sarà trovata, questa squadra dirà la sua. Ovviamente non resta tanto tempo. All’orizzonte c’è il primo spareggio contro la Reggiana e al momento la Salernitana occupa l’ ultimo posto in classifica a 5 lunghezza dalla permanenza in Serie B. Quindi urge correre e in fretta. Il mercato è ancora nel vivo e la società sta cercando di farsi trovare pronta ma urge anche sfoltire la rosa. Troppo lunga e con troppi giocatori in esubero rischia di creare ulteriore confusione e malumori che possono destabilizzare lo spogliatoio. Lasciamo comunque lavorare l’ ambiente in tranquillità, mister Breda ci crede ed anche i calciatori sembrano essere in palla.
Fabio Falcone