Stella Maris fra Fede e mistero: il 3 gennaio appuntamento a Nocera Superiore

L’evento, a cura del teatro degli Eventi di Maurizio Merolla, si svolgerà alla chiesa di Santa Maria Maggiore

Primo appuntamento del 2025 col cartellone natalizio a Nocera Superiore.

recital-concerto-nocera-superiore-stella-maris-rtalive
La Compagnia del Teatro degli Eventi, diretta da Maurizio Merolla, metterà in scena lo spettacolo dal titolo Stella Maris, con testo teatrale scritto da Paola Apuzza e Maurizio Merolla, domani venerdì 3 gennaio 2025 ore 19.00, nella Chiesa di S.Maria Maggiore, sita nell’omonima via di Nocera Superiore.

Il racconto dell’Annuncio e della nascita di Gesù, intervallato da musiche e canti natalizi,  è stato concepito come scene di un presepio, con la presenza oltre che degli attori principali della sacra rappresentazione, di alcuni personaggi che, dal XVIII secolo, sono parte integrante del presepe napoletano, come Benino, le pastorelle ed Erode.
8_amazon
Gli artisti della compagnia che si esibiranno sono: Luca Coppola, Ilaria Stanzione, Fabrizio La Procida, Monica Piantedosi, Livia Marotta Brusco, Elisa Carbone, Maurizio Merolla, Rita Aurigemma, Luciana Vitale, Anna Napolitano, Bruno Preziosi, Pietro De Lise, Rossella Manna con Flavia Chiarolanza che sarà la voce narrante. Alla chitarra Giancarlo Sanduzzi, Tenore Angelo De Biasio, Soprano Antonella Firmu e Marta Pignataro, alla fisarmonica elettrica Osvaldo Ardita.

“Inauguriamo l’anno con un evento di qualità, per il quale ringraziamo il Teatro degli Eventi, che mette in scena le sue opere in tutta Italia. In particolare il regista Maurizio Merolla, l’aiuto regista Tony Palma. Gli attori si esibiranno nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria Maggiore dove i cittadini potranno entrare gratuitamente. Ci auguriamo che sia l’inizio di un 2025 positivo per la città di Nocera Superiore” – ha dichiarato il vicesindaco Antonella Battipaglia -.

loading ads