Prestare massima attenzione ai viaggi. Pericolo ghiaccio. Evitare colpi di freddo. Da domani a fine gennaio previsto il picco del dell’influenza
È iniziato il periodo più freddo degli ultimi mesi, con pioggia, vento e abbondanti nevicate nelle zone interne.
PIOGGE E VENTO
Piogge intense su tutta la provincia di Salerno, in particolare nell’Agro nocerino, dove si sono registrati molti allagamenti tra Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino, Angri e San Marzano sul Sarno. Vento forte e gelido spira su gran parte della provincia tant’è che molti incontri dilettantistici di calcio e di altri sport che si sarebbero disputati questa mattina non si sono voluti svolgere. A Salerno è caduto un albero in piazza Solferino, nel rione Santa Margherita, danneggiando quattro vetture.
LA NEVE È GHIACCIO
Neve abbondante è caduta nelle aree interne della provincia con notevoli disagi sulla viabilità. In molti comuni delle aree interne, probabilmente, per domani potrebbe scattare anche la chiusura delle scuole. Attenzione in tutta la provincia per le gelate, la presenza in particolare anche in aree urbane di ghiaccio sulle strade in particolare e la neve nelle zone collinari.
OBBLIGO DELLE CATENE
Si ricorda che è obbligatorio tenere a bordo le catene su tutte le strade.
NOCERA INFERIORE
Albero divelto dal vento in Via Matteotti.
L’INFLUENZA
Evitare colpi di freddo, ma anche temperature troppo alte all’interno delle abitazioni. Ricordiamo che da domani fino alla fine del mese è previsto il picco dell’influenza. Rivolgersi al medico curante e non alla fai da te evitare di ricorrere al pronto soccorso Briga in questo periodo particolarmente oberati di lavoro. Per i pazienti fragili gli anziani è possibile ancora vaccinarsi, comunque è importante indossare la mascherina quando si è in luoghi affollati, questo vale anche per chi è a contatto con ultrasessantenni e fragili.