Ma Simy? Che errore clamoroso a porta vuota
La Salernitana conquista a Modena il secondo risultato utile consecutivo della gestione Colantuono. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con azioni pericolose da entrambe le compagini. Al vantaggio di Soriano abile a ribattere in rete su un pasticcio difensivo dei canarini, al pareggio di Palumbo su una bella triangolazione al limite dell’area. Da registrare purtroppo l’errore clamoroso di Simy a porta vuota che avrebbe probabilmente regalato la vittoria ai Granata. Un punto a Modena non è comunque da buttare.
La serie B è un campionato difficilissimo dove squadre come la Carrarese che perdono all’Arechi 4 a 1, sono capaci di vincere in casa contro corazzate come il Palermo appena una settimana dopo. Quindi l’unica medicina nonché l’unica arma per ben figurare ed arrivare ad obiettivi ambiziosi è la continuità. All’orizzonte c’è la prossima partita contro la Juve Stabia che si preannuncia infuocata ed una seconda consecutiva in casa contro il Brescia.
Due appuntamenti da non fallire in cui fare più punti possibili e presentarsi al mercato di gennaio in una posizione di classifica che faccia ingolosire la società. Ieri mancavano 7 elementi di cui più della metà possibili titolari, calciatori arrivati in ritardo di condizione e soggetti ad infortuni reiterati. Questa squadra se venisse puntellata con 4/5 elementi di spessore potrebbe davvero dettar legge su molti campi e chissà, magari anticipare i proclami di serie A a lungo termine.
Adesso che l’entusiasmo sembra ritrovato, c’è bisogno di serenità intorno all’ambiente. Dopo queste due partite probabilmente si tireranno le somme e magari i botti di capodanno potrebbero essere posticipati a gennaio. Non resta che attendere fiduciosi.
Fabio Falcone