Auto sul mercatino di Natale a Magdeburgo, tragico attentato

Arrestato il conducente che abiterebbe un saudita nella stessa città tedesco. Si segue la pista de terrorismo di matrice islamica

amazon-promozione-musica-rtalive-21
Ha preso a noleggio un Suv, lasciando i suoi documenti e si è spostato nell’area dei mercatini causando alle ore 22,13 due morti ufficiali, ma secondo i media sarebbero almeno 11 morti e 80 i feriti a Magdeburgo, in Germania, a due ore ad ovest di Berlino.

La Bmw scura è piombata sulla folla, percorrendo 400 metri in una strada affollata di pedoni che camminavano ammirando i mercati. Smentita al momento la voce che affianco al conducente ci sarebbe stata una borsa e questo potrebbe far pensare ad un secondo obiettivo.
amazon-libri-scolastici-conviene
ARRESTATO L’ATTENTATORE
La polizia ha arrestato il conducente dell’auto, un 50enne medico di origine saudita, ma residente da anni nella cittadina tedesca e che aveva o lavorava in ospedale.

GLI ITALIANI
Al momento non ci sarebbero italiani coinvolti ma continuano le verifiche. Lo si apprende da fonti della Farnesina.

LA NATURA DELL’ATTENTATO
Le autorità locali sospettano che sia stato un attentato terroristico. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha affermato che l’attentato «lascia presagire il peggio. I miei pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie. Siamo al loro fianco e al fianco del popolo di Magdeburgo.

loading ads