Archeologia a Nocera Superiore, si comincia a fare sul serio

Sarà firmato un protocollo per gli studi

amazon-studenti-vantaggi

Il 3 dicembre 2024, il Comune di Nocera Superiore, l’Università di Salerno e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore sottoscriveranno un protocollo d’intesa volto a promuovere studi archeologici nel territorio comunale. A darne notizia il sindaco Gennaro D’Acunzi. La firma prevista alle ore 11 presso l’aula consiliare di Nocera Superiore. Questo accordo rappresenta un passo significativo nell’attuazione del programma amministrativo, mirato alla valorizzazione del patrimonio culturale locale e al rafforzamento dell’identità storica della comunità.

L’OBIETTIVO DEL PROTOCOLLO
«L’obiettivo principale dell’intesa è incentivare la ricerca archeologica nel comprensorio di Nocera Superiore, favorendo la collaborazione tra cittadini, istituzioni e realtà sociali – si legge in un comunicato dell’Amministrazione comunale -. Si auspica che tali iniziative possano contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio, promuovendo al contempo la cultura e il benessere per le generazioni presenti e future».

La firma del protocollo tra il Comune di Nocera Superiore, l’Università di Salerno e la Parrocchia di Santa Maria Maggiore sottolinea l’importanza della sinergia tra enti locali, istituzioni accademiche e comunità religiose nella promozione e tutela del patrimonio archeologico, riconoscendo il ruolo centrale che tale patrimonio ha avuto nello sviluppo della civiltà attuale è guardando ad un futuro di sviluppo sostenibile.

loading ads