Acquisito il binario dismesso, al via la rivoluzione viabilità a Nocera Inferiore

Approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di nuovi tronchi stradali, grazie all’acquisizione del binario dismesso

novità-amazon
«È stato approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di nuovi tronchi stradali, secondo quanto previsto dall’art. 18 del P.U.C. – Piano Operativo relativo al collegamento di via San Francesco con via Buscetto, previa acquisizione della linea ferroviaria dismessa Nocera-Codola» – ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna -.

«L’intervento è previsto nel Documento Unico di Programmazione per il triennio 2024-2026 e nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2024-2026, per un costo complessivo di 2 milioni di euro, da finanziarsi con Mutuo Cassa Depositi e Prestiti», – ha aggiunto Luciano Passero, presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici -.
6_amazon
«Con recente nota RFI ha comunicato l’avanzamento dell’attività di integrazione del già approvato progetto di vendita con inserimento di ulteriori particelle catastali, indispensabili per addivenire all’atto di acquisto del binario dismesso. Per tali attività, i tempi previsti sono di circa quattro mesi. Pertanto, stiamo lavorando per farci trovare pronti al proseguo dei lavori» – ha dichiarato il Sindaco Paolo De Maio -.

loading ads