La decisione dell’amministrazione del sindaco Gennaro D’Acunzi
Incrementata dal 25% al 35%, la riduzione della Tari, per tutti la tassa dei rifiuti, prestando attenzione alle famiglie in difficoltà. Un modo per varare una fiscalità locale più equilibrata per rispondere alle esigenze immediate e consolidare un modello amministrativo che utilizzi la fiscalità come leva di inclusione e partecipazione attiva alla vita comunitaria.
«In questo contesto, Nocera Superiore compie un passo significativo sotto la guida dell’amministrazione D’Acunzi, che ha deciso di incrementare l’agevolazione TARI dal 25% al 35%, con un’attenzione particolare alle famiglie in difficoltà – scrivono dall’amministrazione comunale».
E il sindaco Gennaro D’Acunzi: «Questa iniziativa rappresenta il primo tassello di un progetto più ampio, volto a promuovere l’equità e a tutelare i cittadini più fragili, rafforzando al contempo i valori di solidarietà che sono fondamentali per la comunità di Nocera Superiore.
Si tratta di un impegno concreto per un’amministrazione giusta e inclusiva, che pone al centro della propria azione i bisogni reali delle persone, lavorando per il benessere collettivo e garantendo che nessuno venga lasciato indietro. Si coglie l’occasione per ringraziare gli uffici comunali preposti e l’assessore al ramo, Angelo Padovano, per l’impegno svolto con dedizione e sensibilità».