I consiglieri comunale di opposizione chiedono all’amministrazione comunale cosa intenda fare
I consiglieri comunali di Nocera Superiore Carmine Amato, Enrico Bisogno, Annalisa Carleo, Maurizio Lamberti e Giovanni Iannone Giovanni hanno presentato un’interrogazione e interpellanza con risposta orale, al Sindaco e agli competenti uffici comunali con oggetto la viabilità comunale chiedendo all’Amministrazione comunale della viabilità di Nocera Superiore
LE STRADE
I consiglieri comunali segnalano:
• L’impianto semaforico installato in zona Camerelle altezza “Korè” risulta spento dall’installazione, vorremmo sapere i motivi e quando verrà messo in funzione vista l’importanza di tale semaforo per la sicurezza dei pedoni.
• Il ponte in via Firenze incrocio con via Nazionale (ponte Renault) quali sono i tempi per la riapertura vista l’importanza di tale arteria che causa ancora da mesi disagi per la circolazione.
• Cavalcavia FF.SS Via Garibaldi, ponte noto per molteplici incidenti stradali, perché non si interviene in modo radicale per mettere in sicurezza la viabilità di tale arteria, installando bande sonore oppure strumenti di persuasione di velocità, inoltre all’’incrocio prima del ponte altezza (Via Ungari ) perché non si interviene facendo isole spartitraffico rialzate per poter canalizzare in modo corretto e non pericoloso chi si appresta ad uscire ed entrare sull’arteria.
• Via Indipendenza – Via della Libertà, messa in sicurezza per automobilisti e pedoni, creare dissuasori di velocità come deterrente e semafori a chiamata pedonale.
• Via nazionale incrocio Ponte San Clemente, nell’incrocio chi proviene da via Gramsci non ha la palina del semaforo e si immette sull’incrocio creando un serio pericolo per chi attraversa la strada (pedoni), lo stesso semaforo risulta di vecchia generazione programmato malissimo visto il traffico che crea.
• Via Ricco incrocio Via Materdomini, provare ad impiantare semaforo sperimentale per provare a togliere la congestione in quel tratto, sistemando oppure cambiando semaforo esistente installato da tanti anni mai messo in funzione con uno di nuova generazione. Crediamo sia giunto il momento di chiarire se è vostra intenzione procedere alla messa in sicurezza delle strade cittadine con risposte ed azioni celeri per la tutela di tutti i cittadini e di chi attraversa le strade del nostro territorio.