Continua il periodo di crisi dei molossi che non brillano nemmeno contro i pugliesi. La sblocca Addessi al termina di un’azione solitaria, poi più nulla di concreto in tutto l’arco del match. Ad inizio ripresa Battista ristabilisce la parità
Quinta partita consecutiva senza vittorie per la Nocerina che viene bloccata in casa anche dal Fasano. Al San Francesco termina 1-1 la gara contro i pugliesi valevole per la 13esima giornata del girone H di Serie D. Ad Addessi risponde Battista nella ripresa, in un incontro caratterizzato da pochissime emozioni. Una Nocerina apparsa ancora in difficoltà nella manovra e nel rendersi pericolosa, solo un paio le azioni degne di nota, contro un Fasano ben messo in campo che, pur non provocando particolari fastidi dalle parti di Wodzicki, tiene bene il campo e non regala nulla.
Mister Novelli lancia Addessi dall’inizio, prima da titolare per lui, che ringrazia con un bel gol al termine di un’azione solitaria. Diverse novità per la Nocerina: fuori D’Agostino e lo squalificato Padalino, in panchina Sparandeo e Marquez. In campo, con il solito 4-3-3: Wodzicki tra i pali; quartetto difensivo composto da Fraraccio, Silvestri, Lomasto e Tempre; a centrocampo Provenzano con Gerbaudo e il ritrovato Cristiani; in avanti Addessi e Faiello ai lati di Ferrari. La gara inizia già sul filo dell’equilibrio con entrambe le formazioni bloccate. Il primo spunto arriva dagli ospiti che non concretizzano un calcio piazzato con un traversone che esce alla destra di Wodzicki.
Bisogna aspettare il 28′ per la prima occasione di marca rossonera: cross di Faiello, Ferrari sul secondo palo ad un metro dalla porta liscia la palla che finisce sul fondo. Ma passano appena due minuti e i molossi sbloccano il risultato: Addessi vince un rimpallo al limite, si incunea in area e fa partire un bolide di punta che si infila sotto la traversa da posizione defilata. Ottimo l’impatto del forte esterno nella sua prima gara da titolare dopo 4 mesi d’assenza. Il Fasano risponde al 40′ e in maniera molto pericolosa: Corvino si ritrova la sfera in zona dischetto in area e calcia a botta sicura, murato da Fraraccio in scivolata.
Il primo tempo si chiude senza altri sussulti. Al rientro in campo Novelli sostituisce Addessi, non ancora al top, con Vono. A sorpresa arriva il pari degli ospiti ad opera di Battista che approfitta di una dormita generale della retroguardia rossonera: l’ala fasanese mette in porta da pochi passi dopo una deviazione sbilenca di Silvestri su un traversone dalla sinistra di Corvino. Al quarto d’ora la Nocerina reagisce e va vicina al raddoppio prima con Vono, che si vede parare il suo diagonale da Lombardo, poi da Faiello che in scivolata si scontra con lo stesso portiere che riesce a deviare in angolo.
Sull’azione successiva è Fraraccio a sfiorare il gol con un ottimo colpo di testa in tuffo, alto di poco il suo tentativo. I molossi continuano a pressare guadagnando una serie di corner che però non portano a nulla. Novelli cerca di rimescolare le carte e manda in campo Marquez per Ferrari, ma poco cambia. L’attaccante rossonero viene braccato dai possenti difensori del Fasano. Dentro anche Giacinti per Cristiani. La Nocerina però sbaglia molto in fase di manovra e non riesce mai a giungere nell’area avversaria.
Molti gli errori in fase di disimpegno che rischiano di creare problemi facendo ripartire Corvino e compagni. Gli ospiti fanno blocco e riescono a tenere a bada Faiello e Vono, non lasciando praticamente mai spazi. Nonostante i tanti calci d’angolo guadagnati la Nocerina non mette mai paura a Lombardo. Solo in pieno recupero, arriva l’unico tiro in porta degl secondo tempo: Onraita salva sulla linea il tiro in rovesciata di Provenzano. Poi più nulla, il triplice fischio del signor Pasquetto mette fine al match dopo sei minuti di recupero.
La gara si chiude sul risultato di 1-1. Calciatori rossoneri che escono tra i fischi dei pubblico che chiede più impegno. La Nocerina delle prime gare di campionato sembra soltanto un lontano ricordo. In virtù degli altri risultati, con Virtus Francavilla che vince e Casarano che pareggia, i molossi scendono al secondo posto. Ora la classifica vede la Virtus prima a 28 punti, seguita da Nocerina e Casarano a 27. Prossimo avversario il Brindisi in trasferta, dove la truppa di Novelli non potrà sbagliare per mantenere il passo delle altre in classifica.