Il referente Francesco Croce lancia l’allarme per i mancati interventi da parte dell’Amministrazione comunale nei pressi dell’istituto di Montevescovado
“Sono trascorsi quasi trenta giorni dall’intervista rilasciata a proposito dell’assenza di sicurezza nei pressi della scuola Madre Teresa di Calcutta e la situazione non è praticamente cambiata”. Parola del referente dell’associazione Futurama Francesco Croce, che nel mese scorso aveva parlato alla nostra redazione a proposito dell’assenza di segnaletica e delle più elementari norme di sicurezza nei pressi dell’istituto scolastico situato nel cuore del quartiere di MonteVescovado.
“Sono stati apposti solo due cartelli, uno che indica agli automobilisti l’approssimarsi di una scuola, l’altro che segnala la presenza di strisce pedonali che in realtà non esistono – incalza Croce -.
L’associazione Futurama raccoglie le lamentele di tutti i residenti della zona che si sarebbero aspettati risposte più concrete da parte del sindaco e dell’assessore al ramo, che forse non hanno recepito i pericoli che corrono ogni giorno i bambini. Sono aumentati, tra l’altro, i cumuli di rifiuti tra i quali i nostri figli e i nostri nipoti sono costretti a camminare ogni mattina. Ci auguriamo che stavolta chi di competenza passi all’azione e non si limiti a promesse che non hanno più alcun valore”.