Portato via perfino un pos
Nuovo furto alle scuole medie di San Marzano. Questa volta i ladri prendono di mira il deposito della San Marzano Volley all’interno del palazzetto dello sport. A denunciare l’accaduto è la stessa società esprimendo rammarico e sconforto per la scena che alcuni dirigenti hanno trovato nel locale deposito.
«Abbiamo notato segni di forzatura sulla serratura ed entrando abbiamo fatto l’amara scoperta – scrive il presidente Nicola Annunziata – con il furto di 15 palloni nuovi, un tabellone segnapunti e un dispositivo pos per i pagamenti». Un furto di 1500 euro ma pur sempre molto importante per la società marzanese.
Ciò che lascia l’amaro in bocca è la tempistica del furto dopo appena 21 giorni dal precedente avvenuto all’interno del plesso scolastico di via Pendino che ha visto sottrarre oltre 20 computer e diversi danni alle porte di ingresso della scuola, procurando un danno importante ai danni dell’Istituto comprensivo.
«Abbiamo sporto denuncia ai carabinieri nella speranza che questi atti vengano fermati. Noi saremo sempre presenti, nonostante quest’episodio e il nostro lavoro continua» – fa sapere il presidente della San Marzano Volley Nicola Annunziata -.
Resta da capire se la videosorveglianza sia ovunque attiva e funzionante, oltre a capire perché balordi rubano palloni di pallavolo.
Raimondo Aufiero