San Marzano, dalla Regione 1,7 milioni per l’Alveo Comune. Scontro sulla “paternità”

La polemica

alla-scoperta-della-bioplastica-nocera-inferiore
Stanziati 1 milione e 700mila euro per la messa in sicurezza e rinforzo degli argini dell’Alveo Comune Nocerino che attraverso San Marzano sul Sarno. Il decreto della Regione Campania riconosce 1,7 milioni su 2,7 chiesti dall’Amministrazione dell’ex sindaca Carmela Zuottolo il 12 settembre 2023, a pochi giorni dalle dimissioni dei consiglieri comunali della scorsa amministrazione. La segnalazione del Municipio marzanese fu avanzata in rapporto a una ricognizione dei fabbisogni emanata dalla Regione a seguito dell’alluvione nel 2023.

CARMELA ZUOTTOLO RICORDA IL LAVORO FATTO
Nel pomeriggio di oggi 25 ottobre, la consigliere comunale Carmela Zuottolo ha annunciato l’ottenimento dei fondi per l’Ente di piazza Umberto I, e scrive: «Fu idea della mia Amministrazione, oggi arrivano i fondi. Felice per la mia terra, in prima linea perché vengano spesi bene. Sono orgogliosa che la mia linea politica prosegue». L’odierna consigliera comunale in quota Forza Italia non fa mancare al suo post le immagini della richiesta che fu avanzata alla Regione con tanto di schema con la misura finanziabile e il relativo importo richiesto.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON
L’AMMINISTRAZIONE CHIARISCE
A distanza di qualche ora arriva il comunicato del sindaco Andrea Annunziata che si intesta l’iniziativa senza batter ciglio spiegando che «gli impegni assunti con i Comitati cittadini è stato mantenuto». E rincara la dose evidenziando, anche in questa occasione dopo quella dell’attivazione dell’antenna per la telefonica mobile, «La concretezza amministrativa contraddistingue l’agire di questa maggioranza che già all’indomani dell’insediamento ha posto sul tavolo tutte le questioni irrisolte per dare avvio ad una nuova era per questo Comune. Così è stato promesso e così è stato fatto».

Insomma, una smentita della Zuottolo o la replica infastidita all’ex sindaca? Non è la prima volta di questo duello a distanza tra l’ex e l’attuale sindaco, sul quale si potrebbe soprassedere per evitare effetti di interdizione che poi fa spuntare il sorriso.

«Tutti a lavoro – si legge nel comunicato stampa, ndr -non era solo uno slogan da campagna elettorale, ma un modo di agire nuovo che conduce a risultati nuovi. Solo così è possibile cambiare davvero il corso delle cose. Poche parole, tanta concretezza. È con questo metodo e modo di agire che il Comune di San Marzano sul Sarno ha potuto stanziare un significativo finanziamento di un milione e 700mila euro proveniente dalla Regione Campania».

E continua l’Amministrazione di Andrea Annunziata «Questo è il frutto di un lavoro costante ed instancabile che si è portato avanti sin dal primo giorno dell’insediamento, in sinergia continua con gli enti sovralocali».
LIBRI-AMAZON
IL RICORDO E LA STOCCATA
«Ci sono voluti 20 anni e diverse alluvioni per capire che quella di rinforzare gli argini con le palancole era la soluzione ottimale e meno costosa per difendere il territorio – afferma il consigliere di Agire Franco Grimaldi – un tratto eroso fu fatto grazie alla mia amministrazione ai primi anni 2000, nel tratto che va dal Mercato ortofrutticolo sino alla “Ciampa di cavallo”, ora l’intervento è chiaro: è stato ottenuto grazie al lavoro della Zuottolo mentre l’attuale amministrazione si prende i meriti e non si capisce che cosa hanno fatto!»
Raimondo Aufiero

loading ads