Roccapiemonte, la fiaccolata: «Mai più morti in via della Libertà»

L’iniziativa. Una fiaccolata in memoria di tutte le vittime di via della Libertà a Roccapiemonte

amazon-promozione-musica-rtalive-21
Ad organizzarla i consiglieri comunali di minoranza Luisa Trezza, Giuseppina Polichetti, Giovanni Adinolfi e Giuseppe Ciancio all’indomani della tragedia in cui ha perso la vita la farmacista di Castel San Giorgio Anna Antonietta Pecoraro.

«Siamo sconvolti per l’ennesima tragedia verificatasi su via della Libertà, un tratto di strada sul quale, purtroppo, tante persone hanno perso la vita – dichiarano i consiglieri comunali di minoranza di Roccapiemonte -.

Ci stringiamo al dolore dei familiari della dott.ssa Anna Antonietta Pecoraro e, nel suo ricordo, li abbracciamo per la loro immane perdita. Non siamo in cerca di colpevoli ma una cosa è certa, pur trattandosi di un’ arteria provinciale occorre che gli amministratori locali chiedano, pretendano, esigano, con forza e determinazione, la messa in sicurezza di questo tratto di strada killer.

È arrivato il momento di fare fronte comune, maggioranza e opposizione, e affrontare con serietà questa problematica che da anni affligge il nostro territorio e che ha distrutto già tante famiglie.
tutto-per-la-scuola-libri-AMAZON
Noi diciamo a gran voce MAI PIÙ MORTI IN VIA DELLA LIBERTÀ.

Venerdì 1 Novembre in memoria della dott.ssa Pecoraro e di tutte le vittime di via della Libertà – annunciano i quattro consiglieri comunali di minoranza – terremo una fiaccolata che dallo spazio antistante la Parafarmacia Pecoraro si muoverà fino a piazza Zanardelli. Chiediamo a tutti di partecipare, cittadini, associazioni, istituzioni, perché insieme dobbiamo far sentire il nostro grido di dolore e insieme, senza speculazioni, chiedere la messa in sicurezza di questa maledetta strada.12_amazon

La fiaccolata vuole essere un modo per essere vicini a tutte le vittime di via della Libertà ma anche per chiedere una serie di interventi che non possono essere più rinviati.

– Attraversamenti pedonali luminosi;
– semafori a chiamata;
– videosorveglianza;
– segnaletica adeguata alla pericolosità di questo tratto di strada.
novità-amazon
Se necessario anche cartelli che ricordino le tragedie avvenute e possano ancor più richiamare alla responsabilità sia automobilisti che pedoni. Perché nessuna famiglia debba piangere più un proprio caro» -hanno concluso i consiglieri comunali Luisa Trezza, Giuseppina Polichetti, Giovanni Adinolfi e Giuseppe Ciancio.

loading ads