Rissa nella Movida , «Nocera non merita questo». La nota di Giuseppe Buonocore

La posizione dell’esponente di Fdi dopo l’ennesima lite nel centro cittadino di Nocera Inferiore

10_amazon
Sabato sera l’ennesima rissa a Nocera Inferiore, con una trentina di persone coinvolte. Gruppi di ragazzi che finiscono anche per danneggiare l’immagine della Movida. E sono diverse le posizioni, anche di protesta politica.


«NOCERA NON MERITA QUESTO»
Il responsabile provinciale delle politiche sociali di Fdi, Giuseppe Buonocore (nella foto), ha espresso rammarico e preoccupazione per quanto accaduto sabato scorso.«Ennesimo episodio di Violenza, nel cuore della movida Nocerina – è l’incipit della nota di protesta di Buonocore» -.

È da mesi che il centro città è preso di mira da vandali che generano risse mettendo in pericolo l incolumità dei tanti che frequentano la zona.

Ieri l’ennesimo atto, forse quello più violento, a farne le spese anche diverse attività commerciali che si sono viste distruggere locali e arredi. Bisogna mettere un punto e farlo in fretta. È inimmaginabile che una famiglia che decide di passare qualche ora di relax debba trovarsi in un caos del genere.

La zona è coperta da sistema di Video sorveglianza, che spero funzioni e soprattutto che sia collegato con gli uffici degli organi di Polizia. Questi delinquenti vanno assicurati alla giustizia il prima possibile.
Invito il Sindaco è l’amministrazione a riflettere seriamente sulla questione, di creare un tavolo tecnico tra le parti per garantire la giusta assistenza a chi lavora in queste attività, ai proprietari e soprattutto ai tanti che frequentano la zona.

Abbiamo già perso una parte del centro per motivi simili, cerchiamo di salvare il resto! Colgo l’occasione per esprimere la mia solidarietà e vicinanza ai gestori dei locali coinvolti, ai loro collaboratori e a quanti si trovano in zona per vivere la propria Città. Nocera non merita questo!».

loading ads