Raccolta fondi per Paolo
Paolo Capriglione, sovrintendente dell’area multimediale di MSC Crociere e originario di San Lorenzo, frazione di Sant’Egidio del Monte Albino, versa in gravi condizioni di salute a seguito di complicazioni post-operatorie.
La sua famiglia ha lanciato una raccolta fondi per coprire le spese ospedaliere in Georgia e per il suo trasferimento in Italia, dove potrà ricevere le cure necessarie.
Capriglione, che vive a Tbilisi con la moglie e il figlio di 9 anni, è stato sottoposto il 27 settembre scorso a un intervento chirurgico per la rimozione di diverticoli al Bau International Hospital di Batumi. Durante l’operazione, i medici hanno scoperto un tumore alla vescica e all’intestino. A causa di complicazioni successive, tra cui una peritonite e altre problematiche, Paolo è stato sottoposto a diversi interventi, tra cui una colostomia e una tracheostomia. Attualmente, è ricoverato in ventilazione artificiale dopo aver contratto una polmonite bilaterale.
“Paolo è una persona straordinaria, un grande lavoratore e un papà affettuoso”, spiega la sorella. “Ma ora abbiamo bisogno di riportarlo in Italia per le cure. Le spese ospedaliere in Georgia sono private e insostenibili per noi”.
L’ambasciata italiana a Tbilisi ha dato il via libera per il trasferimento in Italia, ma i costi elevati per il trasporto aereo con un’equipe medica specializzata, insieme alle spese ospedaliere e alla riabilitazione, sono fuori dalla portata della famiglia.
“Non possiamo arrenderci, vogliamo riportare Paolo a casa”, continua la sorella. “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.
La comunità di San Lorenzo si è mobilitata, partecipando alla raccolta fondi per sostenere le spese. Chiunque voglia contribuire potrà farlo attraverso i canali indicati dalla famiglia, nella speranza di garantire a Paolo una possibilità di guarigione in Italia.