Nocera/San Valentino, controlli antidroga nelle scuole e contro il caporalato in agricoltura

Operazioni dei carabinieri che continueranno

10_amazon
Negli ultimi giorni, a Nocera Inferiore, i carabinieri Reparto Territoriale agli ordini del tenente colonnello Gianfranco Albanese, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro il patrimonio in relazione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali, e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I CONTROLLI
Nel corso dell’operazione, impegnati anche i militari del Nil, reparto specializzato dell’Arma per la tutela del Lavoro, e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, con un dispositivo composto complessivamente da 15 pattuglie e 35 militari, sono stati controllati 90 veicoli, identificate 122 persone e comminate diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Eseguito un ordine di carcerazione di un 40enne del luogo per condanna definitiva per rapina consumata nel 2016.
12_amazon
L’ANTIDROGA NELLE SCUOLE
Svolte con unità cinofile specializzate nella ricerca delle diverse sostanze stupefacenti i controlli in una scuola di Nocera Inferiore, eseguiti d’intesa con la dirigente scolastica, hanno permesso di rinvenire e sequestrare ad ignoti piccoli quantitativi di hashish ritrovati in aree comuni.

LAVORO IRREGOLARE
I carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e gli operatori dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro di Salerno circa hanno controllato due aziende agricole a San Valentino Torio, infliggendo diverse sanzioni per violazioni alla legge 81/2008. In particolare il personale del Nil ha sorpreso alcuni cittadini stranieri, tra l’altro non in regola con il permesso di soggiorno, impiegati a lavoro in nero, e i due titolari di attività sono stati denunciati in stato di libertà.

loading ads