L’uomo era uscito da casa in bici, ma non aveva documenti. Nell’appartamento del medico in pensione i carabinieri sono entrati assieme ai vigili del fuoco di qui si è risaliti all’incidente
C’è stato parecchio movimento nella serata di domenica scorsa in via Eugenio Siciliano a Nocera Inferiore.
Intorno alle ore 21:30 sono arrivati, nell’ordine, carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza e auto medica attirando ovviamente l’attenzione e la curiosità di tutti i residenti della zona. A mettere in moto la macchina dei soccorsi, un uomo di Giffoni Valle Piana che non riusciva a mettersi in contatto da cinque giorni con lo zio, il medico in pensione Andrea Rossi, residente proprio nella strada del quartiere Casolla.
Il timore che fosse stato colpito da un malore all’interno della sua abitazione era piuttosto fondato, al punto che i pompieri si sono arrampicati fino al quinto piano con l’auto scala, senza però ottenere risultati.
Le indagini dei Carabinieri sono immediatamente partite e la persona dispersa è stata ritrovata in fin di vita all’ospedale Umberto I, da dove era ricoverato per aver riportato un trauma cranico a seguito di un incidente stradale in bicicletta che gli era capitato sulla strada statale 18 a Nocera Superiore. La vicenda si è conclusa nel modo più triste possibile, visto che dopo poche ore, quindi alle prime luci dell’alba di lunedì, l’uomo è deceduto.