L’aggressione al termine della festa della pizza
Indagano i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino sull’aggressione subita da due volontari del nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte. I fatti si sono verificati al termine dell’ultima serata della Festa della Pizza. Sconcerto e amarezza per la chiusura violenta ed inaspettata di una cinque giorni di intrattenimento svoltasi a Roccapiemonte dal 30 agosto al 3 settembre e che ha richiamato nella piccola cittadina dell’Agro migliaia di visitatori, regalando gioie e soddisfazioni ad organizzatori, cittadini ed amministratori locali.
Martedì scorso, al termine dello spettacolo di Nostalgia ’90 che ha letteralmente infiammato e gremito la piazza mercato dove si è svolta la kermesse, due volontari della Protezione Civile sono stati aggrediti alle spalle da un giovane che senza una apparente motivazione si è scagliato contro i due ragazzi in divisa che, insieme ad altri volontari, hanno coadiuvato la polizia locale ed anche i carabinieri nelle attività di vigilanza e sicurezza durante lo svolgimento delle cinque serate, facendo in modo che tutto si svolgesse nel migliore dei modi e senza problemi.
All’improvviso uno sconosciuto, avrebbe colpito alle spalle Francesco T. È propri il vice presidente del Nucleo a raccontare come sono andati i fatti: «Quasi al termine della manifestazione evento festa della pizza, verso le ore 00:30 del 4 settembre, mentre la gente defluiva, improvvisamente un giovane sconosciuto spalleggiato da altri due suoi amici senza alcun motivo aggrediva alle spalle il nostro volontario Francesco con pugni e calci facendolo rotolare per terra» -ha scritto il vice presidente del nucleo Carmine Senatore, anche lui rimasto vittima dell’aggressione.
Infatti quando il vice presidente del Nucleo, assistendo all’aggressione, è intervenuto per proteggere il giovane volontario, è stato a sua volta colpito con pugni al volto e alla nuca. È sempre il vice presidente a proseguire nel racconto dei fatti, aggiungendo che « il tutto si è svolto alla presenza delle autorità comunali». I due volontari sono stati subito soccorsi e trasportati presso il nosocomio di Mercato San Severino dove sono stati medicati. I due hanno riportato lesioni guaribili rispettivamente in 7 e 3 giorni.
Le indagini sono al vaglio della stazione carabinieri di Castel San Giorgio dove i due volontari aggrediti hanno presentato denuncia-querela per l’identificazione degli aggressori. «L’episodio riveste una gravità enorme perché verificatosi nei confronti di volontari che effettuano servizio a titolo gratuito e che si prodigano per la riuscita degli eventi nell’ambito della nostra comunità» – ha denunciato con grande amarezza il vice presidente Carmine Senatore sui social -.