Granata senza soluzioni, ma era lecito aspettarselo
Sconfitta di misura per la Salernitana in terra Lombarda. Il Mantova si impone per 1 a 0 grazie al primo goal in Serie B dell’attaccante Galuppini. Mister Martusciello decide di partire senza volti nuovi, la solita determinazione e aggressività si vedono ma il Mantova addormenta la partita con passaggi lenti e all’indietro facendo innervosire i Granata che non trovano soluzioni offensive.
La prima frazione di gioco come detto si conclude con il goal dei padroni di casa che sfruttano un errore di posizione della retroguardia Granata. Nel secondo tempo mister Martusciello inserisce 4 volti nuovi, qualche spunto interessante ma nulla più, anche lo stesso Braff sembra la brutta copia del calciatore veloce e sgusciante visto nelle gare precedenti. Niente drammi però.
Eravamo convinti e lo siamo ancora che questa squadra ha dei valori importanti ed usciranno fuori. Non si poteva chiedere di più contro il Mantova e chi crede che questa squadra farà la comparsa è fuori strada. Diamo tempo a calciatori e allenatore di amalgamarsi, diamo tempo ai nuovi arrivati di mettersi al pari dei compagni.
La Salernitana è stata un cantiere aperto fino alla vigilia della partita contro il Mantova e non poteva esserci sosta più propiziatoria. Si ripartirà in casa contro il Pisa dell’ex Inzaghi ed inizierà finalmente il vero campionato della Salernitana.
Fabio Falcone