Maltempo, a Nocera e Rocca strade allagate, problemi anche a Salerno

In alcune zone anche discesa di fango. Diverse abitazioni senza energia elettrica. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

novità-amazon
Un violento temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi su tutta la provincia di Salerno.

A Nocera Inferiore diverse strade si sono allagate; emblematica la foto inviata alla nostra redazione che mostra l’acqua alta in via Sant’Anna. La situazione non è molto differente in via Vitolo, a Cicalesi e in diverse altre arterie cittadine. Molte abitazioni del centro sono rimaste senza energia elettrica, a seguito della caduta di un fulmine verso le ore 15:30.
amazon-studenti-vantaggi
A Nocera Superiore, in via Indipendenza è saltato un tombino e la strada è stata completamente inondata di acqua. Problemi in generale nella zona di Materdomini e in via Garibaldi, dove è sceso del fango lì dove si sono registrati gli incendi di questa estate. Strade allegate a Roccapiemonte.
amazon-libri-scolastici-conviene
Le piogge e gli allagamenti non hanno risparmiato neppure Salerno, con enormi disagi per la viabilità. Numerosi interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Salerno. A partire dalle 16.20 il maltempo ha dato una tregua. La Protezione civile della Campania, intanto, ha prolungato di ulteriori 24 ore l’allerta meteo gialla per temporali, che sarà valida fino alle ore 6 di giovedì 19 settembre.

AGGIORNAMENTO. SALVATE DUE FAMIGLIE A NOCERA SUPERIORE.
PINO CADUTO A MATIERNO

Danni d’acqua in provincia. Le squadre dei Vigili del Fuoco dal pomeriggio sono impegnate nelle zone di Ponte Barizzo e Capaccio per l’allagamento di un deposito farmaceutico e un’autorimessa per le quali è stata necessaria l’aspirazione delle acque con idrovore e motopompe con le squadre di Eboli, Agropoli e Giffoni oltre i mezzi speciali partiti dalla Centrale di Salerno. Situazione simile nell’agronocerino, soprattutto a Nocera Superiore in Via Starza dove sono state recuperate due famiglie bloccate in casa dall’acqua e messe al sicuro a causa dell’allagamento di locali sottoposti al livello stradale. Danni anche ad un pino caduto sulla sede stradale che ha investito delle auto parcheggiate in via Mazzetti in località Matierno. Situazione al momento in evoluzione positiva.

loading ads