Il primo cittadino nell’Associazione delle Autonomie Locali Italiane
Giovedì scorso a Roma, nel corso della XX Assemblea del sodalizio, svoltasi nella bellissima e storica cornice della sala Giulio Cesare del Campidoglio, il primo cittadino di Castel San Giorgio è stata eletta nel consiglio nazionale dell’associazione.
IL COMMENTO
«Sono particolarmente fiera ed orgogliosa di rappresentare Castel San Giorgio e tutti i miei concittadini in questa prestigiosa associazione la cui mission è quella dell’ascolto e della valorizzazione dei territori, attraverso la promozione dell’autonomismo positivo senza mai dismettere l’idea di unità nazionale-ha dichiarato subito dopo i lavori romani il sindaco Paola Lanzara -. I miei auguri di buon lavoro vanno al neo presidente, eletto per acclamazione, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. A lui l’onere di portare avanti l’ottimo lavoro svolto negli ultimi 6 anni dall’europarlamentare Matteo Ricci».
IL GIUDIZIO SUI SINDACI DI ROMA E BELLIZZI
Paola Lanzara ha aggiunto: «Gualtieri saprà guidare al meglio l’associazione che dovrà continuare a consolidare il lavoro svolto finora, sostenendo gli enti locali e mantenendo un dialogo costruttivo con il Governo centrale, nell’obiettivo comune di costruire un’Italia più forte, solidale e moderna. Un grazie al sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe Presidente di ALI Campania per la fiducia e la stima nei miei confronti, un augurio di buon lavoro a tutti i colleghi sindaci della Provincia di Salerno che a Roma hanno condiviso con me questa importante pagina di vita politica e amministrativa.
Noi sindaci con le nostre rispettive amministrazioni comunali siamo sempre in prima linea, rispondendo alle esigenze quotidiane delle comunità e affrontando anche sfide straordinarie. Sono certa che con l’ALI riusciremo ad ottenere ottimi risultati».