Un sostegno anche per le associazioni
Con i fondi del Pnrr il comune di San Marzano sul Sarno è stato ammesso al finanziamenti per supportare le famiglie con voucher per far svolgere attività sportive ai raggi tra i 6 e i 17 anni. Il finanziamento attenuto dal comune di cui è sindaco Andrea Annunziata è di 20 euro in totale, di cui 15mila per i voucher e 5mila per le associazioni del territorio. I fondi provenienti dal Pnrr che sono stati resi disponibili in base alle normative vigenti emanate dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.
L’amministrazione comunale ha ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme a pochi comuni. Il progetto è stato voluto dal consigliere comunale con delega allo sport, Biagio Calabrese, il quale, insieme gli uffici comunali ha prodotto tutta la documentazione necessaria per offrire ai piccoli cittadini questa nuova possibilità.
La progettazione è poi arrivata in giunta comunale, con la collaborazione dell’assessore Colomba Farina, e a breve vedrà la sua realizzazione. I particolari dei progetti sono stati resi noti dal consigliere delegato ai rapporti con la stampa, Salvatore Annunziata.