Dia ormai è solo un ricordo, bisogna guardare avanti
Parte ufficialmente la nuova stagione della Salernitana 2024/2025. La squadra campana appena retrocessa dalla serie A sfida lo Spezia in coppa Italia. Un rocambolesco 3 a 3 che vede i Granata costretti a rimontare lo svantaggio per ben due volte per poi far sua la partita ai calci di rigore. Si acese così ai sedicesimi dove i Granata affronteranno l’Udinese.
Bene i nuovi arrivati, sprazzi di bel calcio misto a svarioni difensivi che risvegliano i fantasmi del passato ma tutto perfettamente in linea con il clima e la confusione che albeggia in società. Sull’uscio il presidente Iervolino e mercato ancora in alto mare ma lo spirito fa ben sperare quantomeno per un campionato dignitoso che porti i calciatori a sudare la maglia e a dare la giusta ricompensa ai tanti tifosi che anche ieri non hanno fatto mancare il loro apporto.
Fischiato Boulaye Dia che sigla una doppietta tra i fischi e risponde stizzito facendo innervosire il supporter granata che in occasione dei calci di rigore voltano le spalle al calciatore ormai in orbita Lazio.
Vincere aiuta a vincere, questo è l’ auspicio del nuovo allenatore della Salernitana Martusciello che aspetta rinforzi in tutti i reparti. La settimana prossima ci sarà la prima di campionato contro il Cittadella e il campionato è tutt’altra storia. Si spera che il direttore Petrachi riesca a portare a termine le trattative avviate nel più breve tempo possibile e che i nuovi si integrino presto e capiscano da subito che la Salernitana è una cosa seria. Non resta che augurarvi: buon campionato a tutti.