Peccato davvero ma il gruppo c’è. Beffa finale per la Salernitana di mister Martusciello
La squadra granata capace di rimontare ben due volte lo svantaggio con Tongya prima e Braff poi, finisce per capitolare in pieno recupero direttamente da fallo laterale su cui l’attaccante Rover del Sud Tirol si avventa indisturbato e batte l’ incolpevole Sepe per il 3 a 2 finale. La Salernitana non è mai doma, corre e combatte purtroppo con il solo orgoglio perché la condizione di quasi tutti gli effettivi è davvero deficitario.
I calciatori arrivano alla spicciolata dal mercato e di conseguenza sono in netto ritardo sia di condizione che di assimilazione dei dettami tattici di Martusciello. Il tutto però fa ben sperare perché la qualità c’è, soprattutto in attacco ma il solo Simy, pur generoso non può sorreggere il peso del reparto offensivo. La palla passa alla società. Manca una settimana alla fine del mercato e a questa squadra mancano due attaccanti, un centrocampista di esperienza e due difensori.
Se si dovessero integrare a questa rosa 4/5 calciatori di spessore, la Salernitana potrebbe davvero essere seriamente tra le candidate alla vittoria del campionato con largo anticipo rispetto ai proclami del direttore Petrachi. Manca davvero poco quindi per conoscere le reali intenzioni della società, si spera usi la logica soprattutto alla luce di quanto fatto guadagnare e risparmiare dal direttore Granata.
Infine, nota scontata ma doveroso sottolinearla i tanti supporters accorsi a Bolzano per seguire la propria squadra, encomiabili e meritevoli di altri palcoscenici
Fabio Falcone