Salernitana, buona la prima, adesso i veri colpi?

Ottimo lavoro di Martusciello, la Salernitana è viva

La squadra campana si impone in rimonta sul mal capitato Cittadella e incamera i primi tre punti della nuova stagione di Serie B. Un inizio condito da tanta tristezza e scoramento. Abituata a vederla in Serie A negli ultimi tre anni, i supporters granata non hanno comunque mai smesso di incitare la propria squadra ed anche ieri erano in 13 Mila ad affollare l’Arechi in una calda serata di agosto ed alla luce della confusione societaria che ormai si fa sempre più fitta.

Parte male la Salernitana che va sotto per un errore in copertura del giovane acquisto Velthuis e rischia di capitolare nuovamente ma la traversa salva i campani. Il primo tempo si chiude 0 a 1 in favore degli ospiti ma il pallino del gioco è sembrato essere sempre in mano ai Granata più volte pericolosi. La seconda frazione di gioco si apre con una nuova traversa ospite su tiro ribattuto ma anche questa volta la fortuna salva i padroni di casa. La Salernitana inserisce forze fresche.
amazon-promozione-musica-rtalive-21
Il neo acquisto Verde, la giovane punta Braff ma è dal bomber aggiunto Daniliuc che arriva quasi allo scadere il goal del pari. Il difensore granata in lista di sbarco sale in cielo e di testa fa 1 a 1. Mancano pochi minuti, il pubblico spinge e la Salernitana ci crede ed ecco un altro bomber che non ti aspetti. Simy, anch’egli in lista di sbarco e mai amato dai supporters granata, intercetta un passaggio in aria e lascia partire un tiro che complice una deviazione beffa per la seconda volta il portiere del Cittadella ed è 2 a 1 per il delirio dei tifosi. Finisce così dunque, la Salernitana vince all’esordio e convince quantomeno per l’atteggiamento.

Il neo allenatore Martusciello ha fatto davvero un ottimo lavoro. In campo si è vista una squadra con 6/11cesimi in lista di sbarco e volti arrivati da un paio di giorni essere affiatati e compatti. Ogniuno aiutava il compagno e tutti hanno gioito insieme ai tifosi al fischio finale. Sembrava una squadra collaudata e affiatata da tempo. La parola adesso passa alla società. Dal mercato deve arrivare ancora tanto ma i nomi che circolano lasciano ben sperare.
novità-amazon
Oggi dovrebbe essere tesserato Soriano al quale potrebbe aggiungersi Joao Pedro, attaccante molto forte che formerebbe con Verde, Kallon e lo stesso Soriano un reparto offensivo tra i più forti della categoria. Se questi nomi circolano e alcuni hanno già la casacca granata addosso vuol dire che qualcosa bolle in pentola. Un presidente dimissionario senza prospettive non darebbe consensi per imbastire questo tipo d trattativa quindi è lecito pensare che possano essere diktat della probabile proprietà entrante. Come ormai capita da anni a Salerno, nulla è dato sapersi e forse qualcosa di emozionante lo si può ritrovare anche in questo mistero, bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno.
Quanto visto in campo ieri lascia ben sperare ed è giusto godersi il momento senza farsi domande e soprattutto senza pressioni di alcun genere su calciatori e società. Lasciamo lavorare tutti in un clima sereno perché in fondo nessuno vuole perderci, Iervolino compreso.
Fabio Falcone

loading ads