Si sfiora la quota del 59%
A luglio 2024 la percentuale della raccolta differenziata tocca quota 58, 97%. “Ottimo risultato per la Città, che sta rispondendo positivamente alle continue sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale” – dichiara Carmen Granato, presidente della Commissione Consiliare Ambiente ed Ecologia -.
A decretare la crescita dei dati è stato soprattutto il corretto conferimento differenziato degli imballaggi in vetro, della plastica e dei metalli, di cui si registra un aumento delle quantità raccolte.
“Sono state 94,4 le tonnellate di vetro raccolte, con un’incidenza del 6.01% sul totale della percentuale della raccolta differenziata” – spiega Massimiliano Mercede, assessore all’Ambiente -.
“La strada imboccata è quella giusta. Abbiamo cominciato con il nuovo calendario di conferimento, poi l’intuizione della raccolta del vetro porta a porta, non prevista dal precedente piano industriale – insieme a tutte le altre misure per l’ambiente e per la pulizia della Città – ci stanno restituendo una risposta chiara dei cittadini. Continuando in questa direzione, lavoreremo per la premialità” – conclude il Sindaco Paolo De Maio -.