Nocera, domani i funerali Giovanni Petti, morto mentre era in ferie in Calabria

Il 53enne era stato segretario di Prc, da anni attivista della sinistra nocerina, era il marito dell’assessore Clotilde Supino. Fu ex calciatore della Nocerina

murales-amazon Era in vacanza a Cetraro in provincia di Cosenza, quando è deceduto improvvisamente all’età di 53 anni, Giovanni Petti, attivista della sinistra nocerina. Un malore lo ha colto, sembra sia riuscito ad andare anche in ospedale, ma purtroppo ieri la sorte gli è stata malevole.

Petti era stato segretario cittadino di Rifondazione comunista per più anni, poi passato a Sinistra Italiana poi con Alleanza Verdi Sinistra. Attivista, da sempre presente ai cortei del 25 aprile e del Primo maggio. Da giovane era stato calciatore della Nocerina (stagione 1988/1989). Bancario aveva svolto con dedizione la sua professione. Era anche il marito dell’assessore comunale di Nocera Inferiore, Clotilde Supino, assessore ai diritti e alle politiche del lavoro, ai quartieri, alla partecipazione civica e al contenzioso.

L’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Giovanni Petti. Tutti gli eventi ricreativi e ludici sono sospesi nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 agosto, in segno di cordoglio per la perdita che ha colpito l’assessore della giunta De Maio, comunica il Comune. S’intendono confermati soltanto i programmi religiosi.

«Una grave perdita per la Città. Gianni era persona onesta, perbene, che si è speso sempre per i diritti civili. Abbiamo indossato la maglietta rossonera insieme, un vero capitano, fuori e dentro al campo da gioco. Come Amministrazione ci stringiamo alla nostra cara, dolce Clotilde», afferma il Sindaco Paolo De Maio.
cani-amazon-accessori
I FUNERALI
Domani mattina, alle 11, nella chiesa di San Matteo Apostolo, si terranno i funerali.
amazon-promozione-musica-rtalive-21
LE CONDOGLIANZE
La Nocerina: “L’improvvisa scomparsa di Giovanni Petti lascia un vuoto anche nella Nocerina. Da giovane, stagione calcistica 1988/89, aveva indossato la casacca rossonera.

La passione per i colori della squadra della sua città non si è masi sopita, seguendola, insieme ai sui amici, nelle diverse trasferte. Alla moglie Clotilde Supino e ai familiari le più sincere condoglianze del club rossonero”.

Alfonso Schiavo, ex candidato sindaco ed assessore a Nocera Inferiore: “Era un compagno in politica e un amico in politica, una persona molto cara, la cui perdita ci lascia costernati”.

Azione Nocera. “Il gruppo di Azione Nocera partecipa al dolore che ha colpito l’assessore Supino per la perdita del caro marito.
Azione Nocera”.

loading ads