Nocera, Azione: «Troppe incognite sul nuovo anno scolastico»

L’attacco del gruppo di Calenda sul servizio mensa per gli studenti

amazon-ritorno-a-scuola
Ieri il comunicato stampa del Comune di Nocera Inferiore sull’inizio dell’anno scolastico, Inizio anno scolastico a Nocera Inferiore, le date, i servizi, i lavori, la mensa a stretto giro arriva la posizione di Imma Zinnia del Direttivo Azione Nocera.

IL COMUNICATO

Scrive Imma Zinnia (nella foto): «Siamo ormai a meno di 2 settimane dall’avvio del nuovo anno scolastico. Anno scolastico che a Nocera Inferiore parte già con tanti dubbi e incognite: che fine ha fatto il servizio di refezione scolastica?

Dalle prime comunicazioni da parte delle dirigenti scolastiche ai genitori purtroppo non si ricava nulla di buono: la mensa non potrà partire in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico a causa (pare) della mancata proroga in attesa della nuova aggiudicazione dell’appalto del servizio.

Aggiudicazione che, naturalmente, è in ritardo, nonostante sia più di 1 anno che sollecitiamo l’Amministrazione a provvedere al nuovo affidamento. Tutto ciò è indice di totale mancanza di immedesimazione nei problemi quotidiani dei genitori.
amazon-ritorno-a-scuola
A farne le spese, come al solito, saranno quindi le famiglie e gli alunni, vittime di incapacità amministrativa e di valutazioni errate sulle tempistiche. A ciò si aggiunge il ritardo nella distribuzione dei libri di testo per la scuola dell’obbligo, a differenza di quanto avviene nei comuni limitrofi, dove i libri risultano essere reperibili già dal mese di agosto. Insomma, anche quest’anno, io speriamo che me la cavo!».

loading ads