Maltempo nel Casertano, ancora dispersi. Strade come torrenti nell’Avellinese

Maltempo anche nel Beneventano. Evacuate alcune abitazioni allagate nelle tre province

amazon-ritorno-a-scuola

Notte di ricerche per cercare i due dispersi, madre e figlio, travolti in una frana nella frazione di Talanico del comune di San Felice a Cancello, nel Casertano. Evacuate alcune abitazioni. Rinvenuta l’apecar dei due dispersi, ma era vuota. Tutti in paese e i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche.

IN IRPINIA

«Le strade? Sembravano torrenti che portavano acqua, fango e pure i mobili delle case». Un violento nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio nell’Avellimese specie su Baiano, Mugnano del Cardinale, Sirignano, al confine tra le province di Avellino e Napoli. Molti automobilisti rimasti bloccati nelle auto nelle strade dei tre centri irpini, poi soccorsi e portati in salvo dal fiume di acqua e fango che, a causa dell’esondazione del Regio Lagno, nel comune di Sirignano, ha invaso la Statale 7 fino al centro abitato di Mugnano del Cardinale.

Tra le situazioni più critiche quelle di Baiano, dove è allagata la centrale via Libertà.
Esondato il torrente Acquaserta a Mugnano del Cardinale e tutto il fango è sceso a Baiano.
Vigili del fuoco, volontari e semplici cittadini impegnati a rimuovere il fango e ha recuperare le auto stravolte dalla piena

NAPOLI
Un forte temporale si è abbattuto nel pomeriggio anche su Napoli dove il sindaco aveva predisposto la chiusura dei parchi e delle spiagge pubbliche.

loading ads