La squadra di Novelli nel gruppo con campane, lucane e pugliesi
La Nocerina è stata inserita nel girone H. La sentenza è arrivata nel primo pomeriggio di oggi. Il gruppo, notoriamente tra i più avvincenti del massimo campionato dilettantistico, comprende 6 squadre campane (Angri, Costa d’Amalfi, Ischia, Palmese e Real Acertana), due lucane (Francavilla e Matera), 10 pugliesi (Brindisi, Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardo, Ugento e Virtus Francavilla).
Il campionato inizierà il prossimo 8 settembre alle ore 16; sette giorni prima i molossi saranno impegnati nel primo turno di Coppa Italia. Al San Francesco sarà di scena la vincente della sfida del turno preliminare tra Angri e Costa d’Amalfi.
IL COMMENTO DELL’ALLENATORE RAFFAELE NOVELLI E DEL DIRETTORE COSIMO D’EBOLI
“Non dipende dal girone, dipende da noi – ha dichiarato l’allenatore Novelli – le dimensioni dei campi da gioco sono le stesse, così come le regole, uguali per tutti. Non mi soffermo sui diversi gironi del campionato di serie D, se c’è quello più difficoltoso o meno ma sul nostro progetto, le nostre idee. È il campo a decidere chi è più forte”.
“Rispetto per tutti ma questa Nocerina non teme e non deve temere nessuno – sono le parole del direttore sportivo D’Eboli – la nostra squadra è stata costruita per affrontare qualsiasi difficoltà della categoria. Non ne faccio una questione di gironi ma di qualità. E noi l’abbiamo”.